Pallavolista sfugge a uno squalo
Pordenone, durante le ferie in Malesia. Lei ci scherza: «Ho fatto una boccaccia ed è scappato»

PORDENONE. In campo ha incontrato molte rivali sul rettangolo di gioco, ma quello in cui si è imbattuta alle vacanze, in Malesia, pochi giorni fa, non è stato un avversario come un altro. Era maschio e il “terreno di gioco” non era il suo preferito.
La pallavolista Ilaria Corazza, 24 anni, ha raccontato, tra il serio e il faceto, l’incontro ravvicinato con uno squalo avvenuto al largo di una spiaggia malese dove la pallavolista si era rifugiata per disintossicarsi dalle fatiche delle gare (l’anno scorso ha militato nella Beng Rovigo) e concedersi una meritatissima vacanza. Proprio così, uno di quegli esemplari che popolano anche l’Oceano Indiano ha fatto rotta su di lei, per un testa a testa da far venire i brividi. Ilaria stessa, dal suo iPad, ha raccontato l’episodio su Facebook e tutto si è risolto in una collettiva risata virtuale tra i suoi amici veri e quelli di social, che seguono sempre le sue performance in campo.
«Non è stato simpatico comunque incontrarlo – ha scritto raccontando parte del suo viaggio esotico –. Ero in esplorazione durante un bagno, ma ho fatto una boccaccia ed è scappato…». Questa la battuta che Ilaria ha postato. La prossima stagione Ilaria Corazza, attualmente forse la più forte pallavolista pordenonese, giocherà in serie B1 a Chieri, vicino a Torino.
Residente da sempre a Villotta di Chions, abita quasi di fronte alla palestra dove da adolescente si allenava agli ordini di Glauco Sellan, il suo mentore. Dopo aver sfiorato la B2 sul campo con Chions nel 2007, ha giocato a Porcia e a San Lazzaro. Infine l’approdo a Rovigo e Chieri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori