Palmanova diventa un set per un reality

Il primo canale televisivo ucraino sta girando alcune scene: c’è anche il friulano Cristian De Nadai

PALMANOVA. Palmanova diventa set cinematografico: questo pomeriggio la città sarà la location del reality di successo del primo canale televisivo ucraino, assai guardato anche in Russia. Nel centro della città stellata si gireranno le scene dell’ultima puntata (quella con maggiore share) di “Undercover Princes”, un programma ispirato al film “Il Principe cerca moglie” con Eddie Murphy.

Tre giovani piuttosto benestanti e, perché no, con un po’ di sangue nobile nelle vene, devono far innamorare di sé una bella ragazza, potendo contare soltanto sul proprio fascino e sulle proprie qualità. Lasciati da parte i loro averi, i tre devono vivere un’esistenza da poveri, destreggiandosi con i lavori più disparati e con i problemi della quotidianità per conquistare la loro donna, cui soltanto alla fine sveleranno la propria identità.

E così accanto a Vasanth Baladhndandayudham (della casa reale dello Sry Lanka) e a Francisco Del Carpio (marchese di Barcellona), si è cimentato nell’impresa anche Cristian De Nadai, originario di Sacile, cresciuto a Strassoldo, residente a Santo Stefano Udinese e, da un paio d’anni, per lavoro in Russia nel campo dell’edilizia.

E’ stato proprio lui a chiedere che l’ultima puntata della trasmissione, dopo giorni di riprese 24 ore su 24 a Odessa, fosse girata nella sua terra d’origine, l’Italia e il Friuli in particolare. Nello splendido borgo di Strassoldo, nella fortezza di Palmanova, nella longobarda Cividale, oltre che nell’immancabile Venezia. La città stellata sarà così una delle cartoline principali dalla terra del Princes friulano.

Alcune inquadrature verranno inserite perfino nello spot che lancerà il programma al grande pubblico ucraino e russo. «Abbiamo dato a Cristian la massima disponibilità – spiega il sindaco, Francesco Martines – perché, da subito, questa ci è sembrata un’opportunità unica per promuovere Palmanova, assieme ad altre perle regionali. Invito la cittadinanza a partecipare per far sentire il calore del pubblico palmarino».

Oggi, quindi, le telecamere di Undercover Princes saranno puntate sulla cittadina a forma di stella. Le riprese inizieranno alle 14, in Piazza Grande, dove sono previste l’esibizione canora di Cristian e della sua band, le performances del Gruppo storico in costume secentesco e le evoluzioni degli Sbandieratori.

Non mancheranno gli scorci offerti dalla fortezza: i palazzi principali, le fortificazioni, la piazza centrale. Il programma, che porta sotto i riflettori anche la giovane e bella Olya Rubanova, andrà in onda nei prossimi mesi, in prima serata, su “1+1”, uno dei principali canali ucraini. Si calcola che avrà uno share televisivo del 22-25%, su una popolazione di 46 milioni di abitanti. La trasmissione sarà seguita anche in Russia.

 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

I soldati ucraini sbagliano a usare il mortaio

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi