Promotur scarica le piste di Sappada
Forse al capolinea la collaborazione dopo che nelle ultime stagioni sembrava fosse a un passo dal diventare il sesto polo sciistico del Fvg

UDINE. Nelle ultime stagioni sembrava fosse a un passo dal diventare il sesto polo sciistico del Friuli Venezia Giulia. Questo almeno, finché esisteva un Cda, era l’auspicio dei vertici di Promotur, tanto che nelle ultime conferenze stampa di presentazione della stagione invernale, un rappresentante della cittadina veneta non mancava mai. Ora però, questa voglia di collaborare con la località di Sappada sembra sia giunta al capolinea.
Pare infatti, ma la conferma si avrà solamente l’11 novembre, giorno di presentazione della nuova stagione, che il polo sciistico del vicino Veneto, non sarà più compreso nello skipass di Promotur.
Una mazzata non tanto per gli sciatori della domenica, quanto per gli sci club, che dovranno sobbarcarsi una doppia cartaneve per sciare in Friuli e a Sappada.
Non è un caso che sul sito ufficiale dell’agenzia regionale non si faccia più cenno a Sappada. Un colpo anche per chi da anni sta portando avanti la battaglia per il passaggio della cittadina turistica veneta al Friuli Venezia Giulia. (a.c.)
I commenti dei lettori