Materiali in dono a Neonatologia dalle associazioni

PREMARIACCO. Consegnati i materiali acquistati da diverse associazioni del comune a favore del reparto di neonatologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine (nella foto). Il dono è il...

PREMARIACCO. Consegnati i materiali acquistati da diverse associazioni del comune a favore del reparto di neonatologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine (nella foto). Il dono è il risultato dei fondi raccolti da quattro realtà da sempre molto attive sul territorio – Bad boys ovunque, Ggo (Gruppo giovanile Orsaria), club Arthur Zico Orsaria e Borg di sora Orsaria – durante il torneo Bad boys della scorsa estate e una parte di fondi propri per un totale di circa 2 mila euro. La scelta della donazione, proposta e condivisa da tutti i gruppi, è ricaduta su neonatologia.

«Grazie all’aiuto di Marilena, una delle tante persone che durante il torneo collabora alla manifestazione – spiega il presidente dei Bad boys ovunque, Marco Fadon –, ci siamo messi in contatto con i responsabili del reparto per individuare che cosa acquistare».

Con il gruzzoletto racimolato sono stati comprati tre computer-gioco per bambini, due infantometri usati per il monitoraggio della crescita e del peso dei neonati e un carrello portalastre e portadocumenti con annesso piano lavoro. Tutti materiali utili per il lavoro dei medici e i momenti di gioco per i piccoli pazienti.

L’appuntamento estivo con il torneo Bad boys – uno dei più importanti in Fvg – ormai è un evento fisso che vede coinvolti nell’organizzazione un’ottantina di volontari, tra giovani e meno giovani, che per un intero fine settimana lavorano affinché tutto si svolga nel migliore dei modi. E alla fine gli sforzi anche quest’anno si sono concretizzati con l’acquisto, questa volta, di materiali per i più piccoli. «Non è la prima volta che accade – spiega Fadon –, negli scorsi anni abbiamo comprato per esempio materiale didattico per le scuole. E la tradizione continuerà anche nelle prossime edizioni».

Silvia Riosa

Video del giorno

A Trieste la proposta di matrimonio di Salvatore alla sua Carla nel linguaggio dei segni

Frittata con farina di ceci e zucchine

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi