Il centrosinistra sceglie Claudio Peruch
FONTANAFREDDA. Sarà Claudio Peruch il candidato sindaco della coalizione fra le liste Idee in Comune, Pd e Alleati per Fontanafredda. A renderlo noto sono le stesse formazioni politiche attraverso un...

FONTANAFREDDA. Sarà Claudio Peruch il candidato sindaco della coalizione fra le liste Idee in Comune, Pd e Alleati per Fontanafredda. A renderlo noto sono le stesse formazioni politiche attraverso un comunicato stampa congiunto.
Attuale consigliere comunale, ex vicesindaco e assessore al Bilancio e allo Sport, Peruch ha vinto il ballottaggio interno con Adriana Del Tedesco, proposta del Pd: quest’ultima, pur avendo fatto un passo indietro, sarà parte attiva nella mediazione con le altre anime del centrosinistra ancora divise dalla precedente campagna elettorale.
Una coalizione che si pone in continuità con il lavoro compiuto da Pd e Idee in Comune negli ultimi cinque anni all’opposizione, alla quale si aggiunge la novità rappresentata dalla lista di Loris Moro. Già definite le linee programmatiche dell'alleanza: «Basta sprechi e lavori inutili e largo a trasparenza e vicinanza delle istituzioni ai cittadini».
Le priorità individuate dalle liste sono l’oculata gestione delle risorse economiche, tassazioni equamente ripartite sui cittadini e commisurate alla qualità dei servizi resi. C'è l'intenzione di investire nelle scuole (sicurezza degli edifici, creazione di un asilo nido comunale), in un centro diurno per anziani, in politiche attive per il lavoro, specialmente nei riguardi dei giovani.(m.pa.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori