Colpo da 70 mila euro a casa di Vagheggi
I ladri sono entrati nell’abitazione del procuratore ed ex dell’Udinese e hanno fatto sparire i gioielli da una cassaforte

UDINE. Ladri a casa del procuratore sportivo ed ex giocatore dell’Udinese Claudio Vagheggi. Il colpo che ha fruttato un bottino da 70 mila euro, è stato messo a segno nella sua villa di Campoformido nella serata di venerdì.
I ladri hanno fatto irruzione nell’abitazione poco dopo le 22, mentre i proprietari erano fuori casa. Hanno forzato la finestra che dava sul giardino e sono entrati con un obiettivo preciso, evidentemente avevano studiato il colpo nei minimi particolari. Una volta nella villa, hanno raggiunto un vano all’interno del quale era stata collocata una piccola cassaforte.
In quella cassetta, come ha riferito lo stesso Vagheggi, erano stati riposti diversi oggetti di valore, gioielli, diamanti, diversi orologi e ricordi di famiglia. I malviventi sono andati a colpo sicuro, hanno individuato la cassaforte e l’hanno aperta usando una flex, quindi l’hanno svuotata. Stando a una prima stima, il bottino ammonterebbe a circa 70 mila euro. Vagheggi al momento dell’incursione si trovava a Udine e ha ricevuto un messaggio inviato automaticamente dal sistema di allarme anti-incursione di cui è dotata la sua abitazione.
Erano le 22.30 quando l’allarme è partito e i proprietari si sono precipitati a casa, ma quando sono arrivati sul posto, poco prima delle 23, dei ladri non vi era più traccia e nemmeno dei preziosi.
Ieri il sopralluogo da parte dei carabinieri che hanno effettuato i rilievi sul posto. Al vaglio degli inquirenti anche le registrazioni di alcune telecamere che potrebbero essere preziose ai fini delle indagini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori