Aqua Nova: spostare gli eventi lungo la riviera del Noncello
«Come in un film già visto, si ripresenta a scadenza fissa, il problema dei rumori diurni e notturni che, barattati come musica e conditi dagli schiamazzi, interferiscono sul diritto al riposo e alla...
«Come in un film già visto, si ripresenta a scadenza fissa, il problema dei rumori diurni e notturni che, barattati come musica e conditi dagli schiamazzi, interferiscono sul diritto al riposo e alla quiete in città». Arnaldo Grandi, presidente dell’associazione Aqua Nova, ha commentato il “caso” in via Battisti: «Il fenomeno si associa al malcostume di lasciare le aree invase, imbrattate da ogni genere di lordure: quelle che hanno provocato le proteste dei commercianti. Noi portiamo avanti una battaglia per eliminare il malcostume che si contrappone al diritto del rispetto dei cittadini, cercando di mediare le esigenze. Basterebbe la buona volontà e l’impegno con giuste regole».
«Benvenuta l’ipotesi di nuovi contatti per affrontare il problema – ha sottolineato Grandi insieme a Lamberto Pastori –. Il centro propulsore dell’iniziativa dovrebbe essere il Comune, che può sanzionare i trasgressori. Lungo l’asse della Rivierasca recuperato, si potrebbe lasciare spazio ad attività anche ludiche e movida, sempre in regola col rispetto civico». (c.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori