Andreis, il consigliere Vona prende il posto di Salvadori

ANDREIS. Surroga avvenuta, dopo le dimissioni presentate al sindaco Romero Alzetta dal consigliere comunale Antonella Salvadori. Eletta insieme al proprio gruppo il 25 maggio, Salvadori è stata...

ANDREIS. Surroga avvenuta, dopo le dimissioni presentate al sindaco Romero Alzetta dal consigliere comunale Antonella Salvadori. Eletta insieme al proprio gruppo il 25 maggio, Salvadori è stata sostituita con il primo dei non eletti, ovvero Spartaco Vona. Conclusa questa parentesi tecnica, il consiglio comunale di Andreis ha affrontato il tema degli assestamenti di bilancio. Si tratta di una ricognizione dello stato di salute delle casse municipali, con variazioni di somme in entrata e in uscita.

Per l’occasione, è stata prelevata una somma superiore a 36 mila euro dall’avanzo di amministrazione per alcuni progetti approvati dall’esecutivo in queste ultime settimane. Alzetta vuole incentivare la tutela del territorio e il turismo intelligente. Nelle disponibilità del municipio rimangono comunque altri 140 mila euro di accantonamenti e altri 40 di riserve vincolate. Nel frattempo, sono arrivati dei nuovi fondi dalla Comunità montana del Friuli occidentale di Barcis. La buona tenuta dei conti dell’ente locale è stata quindi certificata dal revisore, il commercialista Leonardo Soresi, presente alla seduta. (f.fi.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi