Circolazione a misura d’uomo ecco il progetto “aPPiedi»
CERVIGNANO. Ha preso il via, nei giorni scorsi, il progetto di mobilità sostenibile del Comune di Cervignano denominato “aPPiedi”. Per sabato è in programma una nuova iniziativa che coinvolgerà i...
CERVIGNANO. Ha preso il via, nei giorni scorsi, il progetto di mobilità sostenibile del Comune di Cervignano denominato “aPPiedi”. Per sabato è in programma una nuova iniziativa che coinvolgerà i commercianti. L’assessore Ivan Snidero spiega: «I ragazzi avranno l’opportunità di muoversi in compagnia, in maniera sostenibile e salutare. Assieme all’associazione Kallipolis, che ha fornito supporto tecnico all’iniziativa, abbiamo incontrato i ragazzi delle prime e seconde classi della scuola secondaria di prima grado Randaccio e le quinte delle scuole primarie Pitteri e Molaro per spiegare il percorso».
Snidero annuncia: «Sabato i ragazzi, accompagnati da genitori e professori, sperimenteranno, assieme agli esperti e ad alcuni agenti della polizia locale, il percorso evidenziato con un’apposita segnaletica facilmente riconoscibile per i pedoni e per gli automobilisti. Sono stati coinvolti anche i commercianti. In presenza dell’adesivo “Fermata amica”, i ragazzi sapranno che in quel negozio potranno trovare un aiuto in caso di necessità». (e.m.)
I commenti dei lettori