Progetto “Appiedi” oggi il collaudo nel centro cittadino
CERVIGNANO. Oggi, nel cuore di Cervignano, sarà organizzato un grande evento che coinvolgerà bambini, genitori, commercianti, amministratori e gli agenti della polizia municipale, coordinati dal...
CERVIGNANO. Oggi, nel cuore di Cervignano, sarà organizzato un grande evento che coinvolgerà bambini, genitori, commercianti, amministratori e gli agenti della polizia municipale, coordinati dal comandante Monica Micolini. A partire dalle 15, tutti in piazza Indipendenza per una prova di “orienteering” che servirà a sperimentare il progetto di mobilità sostenibile “Appiedi”. Lo scorso 11 ottobre era stata organizzata la prova dei percorsi sicuri casa scuola, mentre oggi cittadini di tutte le età avranno l’opportunità di muoversi all’interno del centro e di riappropriarsi di uno spazio per gli spostamenti casa-scuola messo in sicurezza grazie agli interventi del Comune.
L’iniziativa è promossa dall’amministrazione con il contributo della Regione e la collaborazione dell’associazione Kallipolis, della polizia municipale, dell’Anps Cervignano, dell’Auser, della Pro loco e del negozio “Il Giocattolo”. Saranno coinvolte una ventina di attività commerciali. «Sarà una prova di “orienteering” – spiegano gli organizzatori -. Coinvolgeremo attivamente anche i commercianti che hanno i propri negozi lungo il tragitto e che hanno aderito al progetto “Fermata amica”». (e.m.)
I commenti dei lettori