Mandi a Mario Felcaro, il “Becjâr”
ENEMONZO. Sono stati celebrati ieri, nella parrocchiale,i funerali di Mario Felcaro, “Becjâr”, di 87 anni, spentosi nella sua abitazione del capoluogo. Persona molto conosciuta in paese, Mario aveva...

ENEMONZO. Sono stati celebrati ieri, nella parrocchiale,i funerali di Mario Felcaro, “Becjâr”, di 87 anni, spentosi nella sua abitazione del capoluogo.
Persona molto conosciuta in paese, Mario aveva trascorso parte della sua vita in Australia. Al rientro in Carnia, aveva rilevato una delle due macellerie di Enemonzo: quella della famiglia Nassivera. Qui si era fatto conoscere con il suo lavoro di macellaio da tutti i concittadini, sino al suo ritiro per godersi la meritata pensione. Rimasto vedovo, sua moglie Giovanna Rugo lo ha lasciato 5 anni fa, Mario ha vissuto in un appartamento accanto a quello della figlia Loredana. Ultimamente - com’è comprensibile - avvertiva gli acciacchi dell’età, ma quanti lo conoscevano ricordano che sino a pochi mesi fa, con il bel tempo, non rinunciava alle partite a briscola che amava giocare con gli amici nei bar della vicina frazione di Quinis o al centro anziani di Villa Santina.
La scorsa settimana le sue condizioni di salute si erano aggravate e purtroppo, pochi giorni dopo, il “Becjâr” si è spento, sempre assistito dalla figlia e dal genero e con accanto anche i nipoti. (g.g.)
I commenti dei lettori