Serracchiani: Tsipras consolidi il lavoro di Renzi in Ue

La vicesegretaria del Pd: : grazie al lavoro svolto durante il semestre europeo sono stati conseguiti risultati importanti, anche per la Grecia

UDINE. «Siamo convinti che Tsipras saprà sfruttare al meglio il risultato elettorale raggiunto, per il bene della Grecia e per consolidare in Europa il percorso per la crescita cui ha lavorato il governo Renzi in questi mesi».

Lo afferma la vicesegretaria del Pd Debora Serracchiani commentando l’esito delle elezioni in Grecia. Inviando a Tsipras le «congratulazioni per una vittoria netta», Serracchiani ricorda al nuovo Governo greco che «grazie al lavoro svolto durante il semestre europeo sono stati conseguiti risultati importanti, anche per la Grecia, come il quantitative easing, il piano Juncker, la parità euro-dollaro e soprattutto un approccio più flessibile ai tempi di rientro dal debito».

«L’ampiezza dell’affermazione di Syriza - osserva Serracchiani - attribuisce al partito di maggioranza il compito di non lasciare a se stessi quei cittadini greci che hanno trovato credibili le proposte dei neonazisti di Alba Dorata«. «Quello che occorre ora, anche di fronte agli eventi drammatici che stanno susseguendo, è che tutti si impegnino per un’Europa più forte, compatta e - conclude - solidale».

Video del giorno

Hawaii, l'incontro inaspettato è da brividi: fotografo si imbatte in uno squalo bianco mentre nuota

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi