Tv a fuoco, coniugi all’ospedale
Allarme incendio a Pasian di Prato: lieve intossicazione per i padroni di casa

PASIAN DI PRATO. Un televisore ha preso fuoco e due coniugi che abitano a Pasian di Prato sono finiti all’ospedale per una lieve intossicazione da fumo. È accaduto ieri verso le 11.30 in via Santa Caterina, al terzo piano del condominio Torino.
Quando marito e moglie si sono accorti delle fiamme hanno cercato di portare la tv sul terrazzo, ma non ci sono riusciti. Un passante, intanto, vedendo uscire dalla finestra un fumo scuro, ha chiamato i vigili del fuoco, che sono accorsi con due squadre (e con l’autoscala) e sono riusciti a spegnere l’incendio in poco tempo. Sul posto anche i carabinieri di Campoformido e il personale del 118. L’incendio non ha provocato danni rilevanti nell’appartamento.
«Non è così raro che un televisore prenda fuoco - spiega il funzionario dei vigili del fuoco Valmore Venturini - e, se ciò dovesse accadere, si può usare un estintore, ma non l’acqua. Oppure è meglio attendere i pompieri e nel frattempo allontanare i mobili vicini alla tv, togliere la corrente e uscire dalla stanza, chiudendo la porta».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori