L’opposizione: Comune fermo sulla viabilità
MARTIGNACCO. Viabilità e sicurezza stradale sono due degli argomenti più cari ai consiglieri di opposizione del Comune di Martignacco Gianluca Casali, Sergio Di Benedetto, Antonella Orzan, Renato...

MARTIGNACCO. Viabilità e sicurezza stradale sono due degli argomenti più cari ai consiglieri di opposizione del Comune di Martignacco Gianluca Casali, Sergio Di Benedetto, Antonella Orzan, Renato Picco e Alex Pinzan, che denunciano «non solo la mancata regolare manutenzione degli attraversamenti pedonali esistenti, ma anche la necessità di nuove strisce pedonali in prossimità delle piste ciclabili su carreggiate già esistenti».
«Ricordiamo che la prima mobilitazione spontanea da parte dei cittadini di Martignacco - aggiungono - si è concretizzata in una raccolta di firme avvenuta nel febbraio 2014. L’ultima petizione è stata protocollata il 5 giugno di quest’anno e ha come protagonisti i cittadini residenti a Nogaredo di Prato, che denunciano a gran voce come ormai da alcuni anni non venga eseguita la regolare manutenzione della segnaletica stradale orizzontale. Sono completamente sbiadite le strisce pedonali che garantiscono la sicurezza dei pedoni, non si vedono più gli stalli di sosta delle autocorriere e dei pulmini degli studenti, sono scomparse le linee di arresto, gli stop e tutte le altre segnalazioni utili per un comportamento corretto e sicuro alla guida. Finora, il sindaco Zanor e l’assessore Venuti non hanno accolto nulla di ciò che abbiamo sempre denunciato, nel rispetto del nostro mandato e soprattutto nell’interesse della popolazione residente. A un anno dall’imponente annuncio di un piano del traffico comunale - concludono i consiglieri di opposizione -, ancora non si è visto nulla». (s.d’e.)
I commenti dei lettori