Assalto al bar Kuadro di Baldasseria

I ladri svuotano tre slot e un cambiamonete. La titolare esasperata: c’è da aver paura. Sul caso indaga la polizia

Ladri di nuovo in azione al bar Kuadro di via Baldasseria Bassa, a Udine. È la seconda volta in poco più di un anno.

I malviventi, nella notte tra mercoledì e ieri, hanno rubato il denaro che si trovava all’interno di tre slot-machine e un cambiamonete per un danno complessivo che non è ancora stato quantificato con precisione, ma che si certo è di diverse migliaia di euro.

La titolare, Jacqueline Barreto Paèz, ha avuto la brutta sorpresa ieri, al momento della riapertura, verso le 7.15, quando ha trovato una finestra divelta.

Nell’ottobre dello scorso anno lo stesso locale era già stato preso di mira dai “soliti ignoti” che avevano sfondato le vetrate (molto probabilmente utilizzando un’auto come ariete) e avevano rubato le macchinette provocando danni per circa diecimila euro.

«Gestisco il bar da circa seimesi – ha raccontato la responsabile – e quindi per me è il primo furto. Però devo ammettere che non mi sento molto sicura. Sono nata in Colombia e sono arrivata nel capoluogo friulano venticinque anni fa. E con il tempo questa città è cambiata, adesso c’è da aver paura».

Adesso su questo furto sta indagando la polizia. Gli agenti della Squadra volante si sono recati in via Baldasseria Bassa, alla ricerca di eventuali tracce dei malviventi.

Solo qualche giorno fa era stato preso di mira anche il bar della stazione delle corriere, sempre in città. I ladri avevano fatto incetta di soldi raccattandoli dalla macchinetta cambiamonete. Secondo una prima ricostruzione, hanno utilizzato un apparecchio elettronico per manomettere l’apparecchiatura e provocare la fuoriuscita dei gettoni. Hanno preso una bella somma e poi se ne sono andati lasciando dietro di sè 72 euro, ritrovati poco dopo dal titolare. Il fatto era stato segnalato al personale della questura.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Napoli, il boss in Ferrari alla comunione del figlio

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi