Alta formazione e ricerca: dibattito oggi all’università

Una giornata di dibattiti pubblici per riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell’alta formazione per il futuro del Paese. È l’obiettivo della Conferenza dei rettori delle università...

Una giornata di dibattiti pubblici per riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell’alta formazione per il futuro del Paese. È l’obiettivo della Conferenza dei rettori delle università italiane (Crui) in programma oggi in tutte le sedi degli atenei. Le proposte saranno consegnate al Governo. All’Università di Udine appuntamento dalle 10 alle 12 nell’aula 3 del polo economico-giuridico di via Tomadini 30 per riflettere su “Cosa fanno le università per il Paese? E se non ci fossero?”, modera il giornalista Paolo Mosanghini, caporedattore del Messaggero Veneto.

È attivo l’hashtag #primaverauniversità. Introdurranno Alberto De Toni e Maurizio Fermeglia, rettori delle Università di Udine e Trieste, e Stefano Ruffo, direttore della Sissa di Trieste. Quindi, il presidente e la vicepresidente del Consiglio degli studenti Lorenzo Genna e Denise Bruno. Interverranno la presidente della Regione Debora Serracchiani, il presidente della Provincia Pietro Fontanini, il sindaco Furio Honsell e i parlamentari Fvg Giorgio Brandolin, Paolo Coppola, Gianna Malisani, Serena Pellegrino, Aris Prodani, Walter Rizzetto, Francesco Russo, Lodovico Sonego.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Azovstal: l'"ultima sigaretta" del soldato fra le bombe è il simbolo della fine della battaglia

Farinata con asparagi e cipollotti

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi