“Progetto” precisa: nostre scelte prese da tutto il gruppo
MAJANO. Continua il botta e risposta tra “Progetto Majano” e il capolista di “Majano cambia e rivive” in vista delle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale del 5...
MAJANO.
Continua il botta e risposta tra “Progetto Majano” e il capolista di “Majano cambia e rivive” in vista delle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale del 5 giugno.
«È singolare – fanno sapere da “Progetto Majano” – che Patrick Bortolotti continui a identificare la lista con Anna e Adriano Piuzzi, dal momento che il gruppo, rappresentato in Consiglio comunale da Anna Piuzzi e Romano Ciani, si compone di un più ampio numero di persone. La scelta di non far parte di una coalizione in cui ci sia una lista guidata da Patrick Bortolotti è stata presa da “Progetto Majano” in maniera collegiale e all'unanimità – precisono –. Si tratta di una scelta non nuova, venne presa infatti anche in occasione delle elezioni del 2011, e, del resto, mai nella storia di Majano le forze di centro-destra hanno fatto parte di una coalizione con lui».
«Al contrario, la storia ci insegna che le diverse liste guidate da Bortolotti – aggiungono da “Progetto Majano” per presentarsi alle elezioni hanno sempre avuto bisogno dell’aiuto della sinistra, ad esempio per la raccolta delle firme, in funzione di disturbo al centro-destra moderato. Ci teniamo a sottolineare che non abbiamo nulla contro i candidati di “Majano cambia e rivive”, tutte le nostre riserve sono nei confronti del suo capolista che certo non può rappresentare a Majano i moderati».
«Nelle sue dichiarazioni Bortolotti fa inoltre riferimento a tessere di partito: non è certo una novità che i componenti di “Progetto Majano” non siano iscritti ad alcuna formazione politica» conclude la nota. ©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori