Altro colpo in villa: spariti preziosi per 50 mila euro

Magnano in Riviera, banda di ladri è riuscita a prelevare dall’abitazione di un 57enne oggetti e monili in oro

MAGNANO IN RIVIERA. Colpo grosso a Bueriis, frazione di Magnano in Riviera: ammonta a ben 50 mila euro, infatti, il valore della refurtiva che una banda di ladri è riuscita a prelevare dall’abitazione di un 57enne, dalla quale sono spariti numerosi e preziosi, appunto, monili in oro.

Il furto è stato messo a segno nella serata di venerdì primo luglio, in una fascia compresa fra le 18 - ora in cui il proprietario è uscito di casa - e le 22, momento del rientro. Per introdursi nell'alloggio i malviventi hanno forzato una finestra sul retro dell'edificio: una volta infilatisi nell'appartamento hanno iniziato a frugare in cassetti e mobili, alla ricerca di oggetti di pregio, e alla fine hanno trovato quel che cercavano.

Una volta tornato, il proprietario si è immediatamente accorto dell'accaduto e ha lanciato l'allarme, chiamando i Carabinieri di Tarcento.

Nel giro di pochi minuti, intorno alle 22.30, sul posto è arrivata l'aliquota radiomobile della Compagnia di Cividale (cui la stazione sopra citata fa capo), che ha eseguito i rilievi del caso e avviato immediatamente le indagini.

Solo alcuni giorni prima un episodio analogo si era verificato in Comune di San Daniele: penetrati durante la notte nella villa di una famiglia in via Sottomonte, i ladri avevano prelevato alcuni gioielli di notevole fattura.

L'ammanco accusato dai proprietari è superiore ai 50 mila euro. Il raid si era consumato nel fine settimana della manifestazione Aria di Festa: verosimile supporre che i delinquenti avessero approfittato della "copertura" garantita dall'alto volume dei concerti e degli intrattenimenti in corso in città.

Tante le analogie con il blitz di Bueriis: per aprirsi un varco, infatti, la banda aveva forzato una finestra, riuscendo a non far scattare il sistema d'allarme e disattivando il meccanismo, poi, dall'interno.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Il drago che "sorge" dalle foreste distrutte: l'imponente scultura per non dimenticare la tempesta Vaia

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi