Ricordati anche i caduti nelle missioni internazionali
Particolarmente apprezzata, ieri alla Di Prampero, la presenza dei genitori di Matteo Miotto e Massimo Ranzani, familiari degli alpini caduti durante le recenti missioni internazionali. Ricordati...
Particolarmente apprezzata, ieri alla Di Prampero, la presenza dei genitori di Matteo Miotto e Massimo Ranzani, familiari degli alpini caduti durante le recenti missioni internazionali. Ricordati anche Luca Sanna, Gianmarco Manca, Francesco Vannozzi, Sebastiano Ville e Marco Pedone. Fra le autorità militare italiana, poi, anche il comandante delle Truppe Alpine, il generale di corpo d’armata Federico Bonato che nel suo intervento ha augurato ai generali Risi e Fabbri «ogni migliore fortuna e buon lavoro».
Numerose le autorità civili: la medaglia d’oro al valor militare, Paola Del Din, il prefetto Vincenzo Zappalorto, il questore Claudio Cracovia, la presidente della giunta regionale Debora Serracchiani, il vicesindaco Carlo Giacomello, il presidente del consiglio regionale, Franco Iacop, l’assessore all’Istruzione della Provincia, Beppino Govetto, , il presidente di Confartigianato Graziano Tilatti i presidenti delle sezioni regionali dell’Ana ad i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma.
Al termine della cerimonia il generale Risi è stato insignito della Legion of Merit, uno dei più importanti riconoscimenti attribuiti dagli Stati Uniti d’America.(a.f.)
I commenti dei lettori