VILLA SANTINA. Sarà inaugurata oggi, alle 12, la nuova gestione del negozio Atre (in prossimità della rotonda a Villa Santina) con Massimiano Zilli, 45 anni di Socchieve (nella foto). Da esubero Coopca, pur di rimanere nella sua Carnia, Massimiano si è trasformato in imprenditore: è subentrato a Rinaldo Beorchia nel ramo di azienda per le riparazioni di Atre, attività che fornisce servizi di riparazione e vendita ricambi di grandi e piccoli elettrodomestici.
Lui, oltre all’assistenza tecnica per elettrodomestici, punta anche sulla telefonia, per dare un servizio in più alla Val Degano e alla Val Tagliamento.
Zilli aveva lavorato fin dal 1994 nel settore e fino al 19 dicembre all’Ipercoopca ad Amaro era stato responsabile dell’area no food (settori di informatica, telefonia, elettrodomestici e articoli vari).
Travolto come tanti dal tracollo di Coopca, Massimiano, dopo il comprensibile sconcerto iniziale, non è rimasto con le mani in tasca. Oggi la pensa così: «Si chiude una porta, si apre un portone. Sono diventato imprenditore perché a me l’elettronica e stare a contatto con la gente sono sempre piaciuti. E poi io volevo rimanere in Carnia». Oggi in occasione dell’inaugurazione ci saranno a Villa Santina pure autorità ed ex colleghi Coopca. (t.a.)Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito