Rotonde sulla regionale Fi chiede gli elaborati

LATISANA. Chiedono di vedere gli elaborati, magari all’interno della commissione urbanistica che si augurano il sindaco voglia istituire al più presto. I consiglieri comunali di Forza Italia...

LATISANA. Chiedono di vedere gli elaborati, magari all’interno della commissione urbanistica che si augurano il sindaco voglia istituire al più presto. I consiglieri comunali di Forza Italia intervengono sulla questione rotonde della strada regionale 354, al momento ferme alla fase progettuale per alcune modifiche rispetto ai primi elaborati.

Come spiega il consigliere comunale Micaela Sette, le rotatorie che ancora mancano, Paludo, Gorgo e Pertegada, interessano zone molto diverse fra loro, in due casi vengono attraversati i centri abitati (Gorgo e Pertegada) e quindi vanno previsti attraversamenti ciclo pedonali sicuri: «Negli anni abbiamo assistito a diversi investimenti mortali di pedoni e ciclisti sulla 354 – ricorda il consigliere Sette – e per questo avevamo richiesto in tutti e tre i casi dei sottopassi. A Pertegada ne avevamo ipotizzati due, per garantire un attraversamento veloce per i pedoni e uno più lungo che tenesse conto delle biciclette, dei passeggini e degli utenti con disabilità». (pa.ma.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Tartellette di frolla ai ceci con kiwi, avocado e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi