Dopo i lavori spariscono i materiali, elettricista denunciato
Forni di Sopra, quarantenne è accusato di furto aggravato e violazione di domicilio

FORNI DI SOPRA. Effettua dei lavori nell’appartamento di una residente, poi di soppiatto ritorna sui suoi passi e si riprende tutto il materiale installato. Un elettricista di 40 anni del luogo è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato e violazione di domicilio.
I carabinieri del posto, dopo quasi un mese di indagini, hanno sbrogliato il bandolo della matassa, risalendo al presunto autore del furto nella cui abitazione hanno ritrovato parte della merce asportata. Questi i fatti riferiti dal capitano della compagnia di Tolmezzo Stefano Bortone.
Il 19 settembre nella caserma di Forni di Sopra una donna ha presentato denuncia secondo la quale il 40enne, chiamato a svolgere un lavoro di impiantistica elettrica in una sua seconda abitazione, non avrebbe svolto correttamente il lavoro.
Per verificare il lavoro male eseguito, la donna ha pure chiesto il parere a un tecnico, che avrebbe confermato che i lavori non erano a norma. Da un ulteriore controllo risultava come dalla casa fossero spariti tutti gli impianti installati oltre ad alcuni piccoli elettrodomestici, tra i quali una tv e un decoder.
Il valore dei beni si aggirerebbe attorno ai 1.500 euro. Dopo una prolungata e attenta indagine, i carabinieri del posto hanno provveduto, su mandato dell’autorità giudiziaria, a una perquisizione personale e domiciliare a carico dell’elettricista.
In uno scantinato della sua abitazione è stata rinvenuta parte del materiale elettrico asportato, che è stato posto sotto sequestro, mentre non sono stati ritrovati i piccoli elettrodomestici. L’uomo deve ora rispondere di furto aggravato e violazione di domicilio.
I commenti dei lettori