Disco & pub, tutti gli appuntamenti del fine settimana

Dove andare e cosa fare nelle serate del week-end. Ecco una serie di proposte con l’offerta musicale dei locali pubblici del Friuli

VENERDÌ

UDINE Al Caffè Caucigh, via Gemona 36, dalle 21.30, grande ritorno della cantante Graziella Vendramin, che si esibirà in una formazione inedita. Sarà affiancata dal giovanissimo e pluripremiato chitarrista Emanuele Graffiti. Al Liberty, viale Ledra 56/B, concerto acustico del quartetto Baldo e I Giovani. Proporranno un viaggio dal jazz delle origini allo swing sicuramente da ballare. Il tutto suonato con ironia intelligente ed equilibrismo estremo. Dalle 22.30.

Al Carmagnola Restaurant, via Planis 30, è "Semplicemente", dalle 19 a mezzanotte aperitivo/cena e dopocena con la soulfulhouse firmata dj Gian Marco De Michelis a fare da colonna sonora. Hosted by Il Poma e Stardust. All'Irish pub The Black Stuff, via Gorghi 3/a, dalle 21, serata di pizzica e taranta con il quartetto pugliese Mistura Louca. Inoltre, cena con specialità salentine.

Al Pilutti's pub, via Stiria 36, approda la storica band udinese No Surprize per un concerto dall'esplosiva carica hard rock. Al bar ristorante Apollo, via Paparotti 9, dalle 18 in poi, aperitivo, bollicine e cocktail accompagnati da sfiziosità gastronomiche.

Al Bowling 71, viale Palmanova 166, dalle 16, divertimento garantito con il calcio a cinque, il ping-pong, i giochi della sala e con il bowling moon-light. Info, 0432.602580.

Al Krepapelle musicbar, via Tavagnacco 83, è "Beck's blitz party" con dj Giovanni Mans in consolle e voice Morfeus. Ingresso libero.

AQUILEIA Al Fortino, via Beligna 91/b, serata dedicata interamente alla kizomba con stage di livello Open. In consolle, dj Andrew Rusig.

BUTTRIO Alla trattoria birreria De Cecco, via Nazionale 6, dalle 18, è "Aperiostrika", l'aperitivo con ostriche, tartine di salmone, bollicine e molto altro. Per chi non gradisce il pesce, ampia scelta piatti dal menu.

FAGAGNA Al ristorante Mulinâr, via Spilimbergo 64 (Villalta), luci puntate sulla band blues e rock Stress Groovin'. Proporrà brani che vanno da Stevie Ray Vaughan a Jimi Hendrix, John Mayer, Gary Jr, Gary Moore e molti altri. Dalle 21. ù

All'Angolo Blu, via Plasencis, drink e bollicine dall'aperitivo a notte inoltrata. E dalle, 22, torna la festa "Blu 69" in versione pigiama party con Daniel Vitagliano e Mr. Matthews in consolle.

MOIMACCO Alla discoteca Nord Est, via Tombe Romane 11, venerdì a tutto liscio in doppia sala. Si scende in pista con Renè Group (sala grande); balli di gruppo con Sante in sala B, dove si potrà anche richiedere la canzone preferita o fare una dedica. Dalle 21.

RIVIGNANO TEOR Al ristorante Principato di Ariis, via Lucina Savorgnan - Giulietta 2 (Ariis), torna la cena della costata. Dalle 20, si possono gustare una bistecca di manzo di 700 grammi con patatine a solo 20 euro.

TALMASSONS Al Cda Lounge Bar, via degli Artigiani 7 (Flumignano), serata "Crazy night" insieme ai dj Cristiano e Stefano con musica a 360°. Dalle 21.30.

TAVAGNACCO Alla risto-birreria Al Gallone, via Nazionale 8, alle 23, concerto della cover band Absolute 5. Ingresso libero.

SABATO

UDINE Alla Tana del Luppolo, piazzale Diacono 10, dalle 21, ritmi ska, pop-rock, revival e reggae con il rovente live della cover band Prevoz.

Al Liberty, la notte si accende di sonorità blues, trip hop e dream pop con Mojra Bearzot dj set.

Al Krepapelle, dalle 22.30, continua la sfida reggaeton contro commercial: in consolle si confronteranno i dj Leo e Manuel Zolli. Ingresso libero.

Al Florida Bar, via Buttrio 98, dalle 11, si gustano castagne e vin novello, porchetta e wurstel con crauti. Il tutto accompagnato dalla selezione musicale di dj Lucky Luke.

Al Bowling 71, dalle 14.30, si organizzano le feste di compleanno per piccoli e grandi nella nuova sala con luci e musica. A sera, mini torneo tra tutti i gruppi.

AIELLO Al Palmanova Outlet Village, appuntamento dalle 16 alle 20 con per l'aperitivo con dj che propone buffet a chilometro zero, degustazioni di vini del territorio e la selezione musicale firmata dj Gian Marco De Michelis.

AQUILEIA Al Fortino, si scende in pista a ballare salsa portoricana, cha cha cha, salsa dura, latin jazz e molto altro. Inoltre, stage di salsa con i maestri Henry e Marianna.

ARTEGNA Alla discoteca La Grotta, via Nazionale 15, doppio appuntamento con il liscio sulle note delle orchestre Maurizio Medeo (in sala A) e I Maya (in sala B). Dalle 21.

CASTIONS DI STRADA Al Macaia Club, via Latisana 80, torna "Una mas", la serata reggaeton, trap e hip hop con Mitch dj e Cece Mc. Ospite speciale: Sasha Miller.

CERVIGNANO Alla discoteca Dalì, via Monsignor Armando Ramazzotti, è "Black nite", la festa il pista con la musica scelta di dj Stefano Munari e l'animazione di Vitto Mc. È consigliato abbigliamento in nero.

FAGAGNA All'Angolo Blu, dalle 22, la migliore musica house in compagnia di dj Stefano Mango. MOIMACCO Alla discoteca Nord Est, dalle 21.30, serata latina ed evento di beneficenza "Passa il cuore" a favore dei terremotati di Amatrice.

POZZUOLO Alla Cavalleria Vino & Co, via della Cavalleria 32/b, dalle 20 si cena con galletto alla brace e patatine. Poi, alle 21.30, approdano i Velvet Dress, per un imperdibile concerto tributo ai mitici U2.

TAVAGNACCO Al Gallone, dalle 22, live del duo acustico Bobfish. Ingresso gratuito.

(Aurora Malta - appuntamentiweekend@alice.it)

Arrosto di maiale con funghi e castagne

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi