L’Ironman con i capelli bianchi Pagavino presenta il suo libro
TRIVIGNANO. Brunello Pagavino, secondo uomo in Italia a fregiarsi del titolo di Ironman nella categoria over 65, l’unico in Regione ad aver portato a termine la massacrante prova che prevede 3,8...
TRIVIGNANO. Brunello Pagavino, secondo uomo in Italia a fregiarsi del titolo di Ironman nella categoria over 65, l’unico in Regione ad aver portato a termine la massacrante prova che prevede 3,8 chilometri a nuoto, 180 in bici, 42 di corsa (il tutto entro 16 ore), sarà presente, questa sera, alle 20.30, nell’Azienda Vitivinicola Ariis di Clauiano per illustrare il su libro “Ironman coi capelli bianchi”.
Un testo in cui il cividalese racconta la propria storia sportiva e parla di quel mix di condizioni di salute, allenamento e tanta determinazione che porta un uomo a superare i propri limiti.
Organizzato dalla Pro loco Facciamo Quadrato e dal circolo culturale ricreativo di Trivignano Udinese, l’evento permetterà allo sportivo friulano di raccontare la propria esperienza, ma anche di parlare di salute e di alimentazione, perché Pagaviano centra risultati di questo livello senza neppure toccare un boccone di carne. È infatti vegetariano e tendenzialmente vegano. (m.d.m.)
I commenti dei lettori