Scontro tra pullman e fuoristrada, otto feriti sull'A4 - Video

San Giorgio, l'incidente in serata. La corriera si è rovesciata. Immediati i soccorsi

SAN GIORGIO DI NOGARO. Scontro tra un pullman della Atlassib Italia e un fuoristrada della protezione civile di Lignano, pochi minuti prima delle 20 lungo la A4, nel tratto compreso tra Latisana e San Giorgio (direzione Trieste).

Scontro sull'A4, pullman si rovescia

Nell'impatto la corriera si è rovesciata e sono rimasti feriti otto dei 36 passeggeri: uno di questi in maniera seria, ma non sarebbe in pericolo di vita.

A bordo del pullmino si trovavano l'autista e 36 viaggiatori di nazionalità romena. Attaccato al mezzo, un carrellino carico di valige.

Per cause ancora al vaglio della polizia stradale di Palmanova, intervenuta per i rilievi, è avvenuto un tamponamento tra la corriera e il fuoristrada della protezione civile (che stava raggiungendo il magazzino del Banco alimentare a Pasian di Prato).

Ad avere la peggio i passeggeri del pullman. Una di qeste persone è stata sbalzata fuori dal finestrino e le sue condizioni sono apparse serie. E' stata trasportata all'ospedale di Udine da un'ambulanza del 118.

Gli altri sette feriti sono stati portati, invece, negli ospedali di Latisana (4 di questi) e Palmanova (i rimanenti 3). Le loro condizioni sanitarie sono meno preoccupanti. Tutti gli altri viaggiatori sono stati accompagnati in una struttura a Corgnolo in attesa di un altro pullman che li riaccompagni a casa.

Sul posto i vigili del fuoco di Udine con l'autogru, i colleghi di Cervignano, Latisana e Codroipo. Per consentire le operazioni di soccorso sono state chiuse una corsia di marcia e quella di emergenza. La circolazione non ha subito particolari rallentamenti.

Il pullman della Atlassib Italia è stato recuperato nella notte dalla ditta Costantin.

Video del giorno

Maneskin, il "moonwalk" di Damiano prima del «Saturday Night Live»

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi