Spaccano il lunotto e rubano i soldi delle slot

Tarcento. Sottratti due sacchetti con 6.500 euro dall’auto di un dipendente della Friulgames

TARCENTO. Servendosi di una spranga – o di uno strumento analogo – hanno infranto senza difficoltà il lunotto posteriore dell’autovettura che avevano puntato e sono riusciti ad aprire, nel bagagliaio, una sorta di piccola cassaforte, un contenitore metallico che racchiudeva il bottino.

All’interno, ripartito in due sacchetti, c’era il corposo incasso di una serie di slot machine, attive in numerosi locali dell’Udinese.

Ammonta a 6.500 euro la refurtiva che i ladri hanno sottratto, la sera di martedì, da una Skoda Octavia di proprietà della ditta Friulgames, che ha sede legale a Milano e una filiale a Tavagnacco, al civico 1 di via Varese.

L’automobile era parcheggiata fuori dall’abitazione di un dipendente della Friulgames, appunto, incaricato della raccolta degli introiti delle macchinette da gioco.

I malviventi, verosimilmente, erano a conoscenza del fatto che il denaro non era stato ancora depositato in banca e hanno così agito a colpo sicuro.

L’episodio si è verificato intorno alle 19.15.

Il derubato, che è un quarantasettenne del luogo (P.L. le sue iniziali), si è accorto dell’accaduto poco dopo e ha immediatamente lanciato l’allarme, chiamando i carabinieri con il l 112.

Nel giro di pochi minuti lo ha raggiunto una pattuglia dei carabinieri della stazione di Tarcento, che hanno eseguito i rilievi del caso sull’autovettura e raccolto la testimonianza dell’impiegato della Friulgames.

Le indagini sono in corso, a cura dell’Arma della cittadina collinare.

Importante, come detto, la somma sulla quale i delinquenti hanno messo le mani: i 6.500 euro erano tutti in monete da uno o due euro.

La simil-cassaforte nella quale erano custoditi i soldi era fissata con un lucchetto nel bagagliaio: i ladri non hanno faticato granché a schiuderla, hanno arraffato i sacchetti e infine, indisturbati, si sono infine dileguati. (l.a.)

Video del giorno

Come soggiornare gratis in case da sogno prendendosi cura dei cani e gatti che ci vivono

Gazpacho di anguria, datterini e fragole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi