Donne e autodifesa, successo del corso

Soddisfazione per le amministrazioni comunali di Martignacco e Pasian di Prato

MARTIGNACCO. Il corso di autodifesa femminile e sicurezza organizzato dai Comuni di Pasian di Prato e di Martignacco nell’ambito del servizio associato di Polizia locale grazie a finanziamenti regionali si è concluso con un ottimo successo.

Le lezioni hanno avuto inizio il 27 settembre con una conferenza dal titolo “Violenza di genere: il pericolo invisibile” e sono terminate il 25 novembre (Giornata mondiale contro la violenza sulle donne) con una interessante serata informativa in tema di stalking.

Le lezioni pratiche di autodifesa, tenute dal maestro Tinnirello, si sono svolte nella palestra del centro scolastico di Martignacco e la partecipazione delle circa 50 iscritte è stata assidua. Buono anche il livello di gradimento.

L’assessore alle politiche sociali del Comune di Martignacco, Catia Pagnutti, spiega: «Ritengo questo corso un grande successo, vista anche la soddisfazione espressa dalle partecipanti e la frequenza assidua. Una esperienza veramente interessante, che ha permesso di dare un servizio gratuito e riconosciuto alle nostre cittadine».

Le fa eco Ivan Del Forno, assessore alla sicurezza a Pasian di Prato: «È la riconferma di una iniziativa valida, rientrante in un percorso condiviso che le due amministrazioni stanno portando avanti da anni in una logica di collaborazione sovracomunale».

Il progetto, realizzato con la collaborazione dell’Istituto Irss di Udine, proseguirà nei primi mesi del prossimo anno. (ma.d.m.)

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

I soldati ucraini sbagliano a usare il mortaio

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi