Incidente sulla Pontebbana: caccia all'investitore del bimbo
L'incidente a Gemona. Il piccolo, di 4 anni, stava raccogliendo gli occhiali caduti in strada. É grave. Il conducente dell'auto non si è fermato dopo l'impatto, scappando senza prestare soccorso al giovanissimo pedone

GEMONA. Investe un bambino di quattro anni, e scappa senza prestare il dovuto soccorso. É capitato nel pomeriggio di domenica, a una famiglia di Osoppo che aveva deciso di trascorrere quella giornata nella trattoria Intant Bondì, situata sulla statale 13 Pontebbana in Campagnola, di fronte al Bravimarket.
In quel ristorante, i due giovani genitori avevano deciso di trascorrere il pranzo di Natale con il loro piccolo: erano arrivati verso le 12.30 dopo aver prenotato, e in quel locale sono rimasti fino alle 16.
Pochi minuti dopo, l’uomo si apprestava a pagare il conto all'interno del ristorante mentre la compagna con il piccolo era uscita con l'intenzione di andare verso il parcheggio fuori dal locale che è situato a pochi metri di distanza dalla statale 13.
Proprio in quel momento il bambino ha fatto volare gli occhiali sulla carreggiata della direttiva stradale e proprio con l'intenzione di andare a riprenderli è improvvisamente fuggito dalle attenzioni della madre: giunto sulla carreggiata il piccolo è stato investito da un auto che lo ha fatto sbalzare sull’altro lato della strada.
Sua madre ha potuto soltanto andare immediatamente a soccorrere il bambino che gridava dal dolore e perdeva sangue da un orecchio. In stato di agitazione e forte preoccupazione, la donna ha raccolto suo figlio da terra e lo ha caricato su una vettura che in quel momento si era fermata per vedere cos’era successo, e con la quale il bimbo è stato portato all'ospedale di Gemona.
Nella struttura ospedaliera, i sanitari hanno cercato di stabilizzare il piccolo ferito che è stato immediatamente traportato al Santa Maria della Misericordia di Udine, dove attualmente è ricoverato in terapia intensiva e tenuto in coma farmacologico per alleviare i suoi dolori.
Il piccolo ha riportato un trauma cranico e la rottura del femore sinistro, per il quale sarà operato oggi. In base alle prime notizie il bambino non è in pericolo di vita, ma è ancora troppo presto: «Attendiamo certezze dai sanitari», ha raccontato il nonno del piccolo, ricordando lo stato di preoccupazione in cui si trovano i due genitori.
A occuparsi della vicenda sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo e della stazione di Gemona, che da domenica scorsa stanno ascoltando tutti i testimoni, oltre ad aver visionato le riprese fatte dalle telecamere disposte sulla statale 13.
Le forze dell'ordine stanno stringendo il cerchio attorno ad alcune tipologie di auto che potrebbero essere quelle che domenica hanno investito il bambino senza prestare i necessari soccorsi, e confidano di giungere presto all'individuazione del colpevole.
I commenti dei lettori