Nuove rotatorie, mercoledì 15 incontro pubblico al Polifunzionale

Progetti e tempi di realizzazione delle rotonde di Paludo, Gorgo e Pertegada. Se ne parlerà mercoledì 15 febbraio, nel corso di un incontro pubblico promosso dall'amministrazione comunale e dalla...

Progetti e tempi di realizzazione delle rotonde di Paludo, Gorgo e Pertegada. Se ne parlerà mercoledì 15 febbraio, nel corso di un incontro pubblico promosso dall'amministrazione comunale e dalla Regione.

La decisione è maturata ieri, al termine dell'incontro che ha visto di fronte il Comune di Latisana, rappresentato dal sindaco, Daniele Galizio e dagli assessori Luca Abriola, Ferruccio Casasola e Angelo Valvason, la Regione, con l'assessore alle infrastrutture e trasporti, Mariagrazia Santoro e Giorgio Damiani, presidente di Friuli Venezia Giulia Strade, concessionaria della Sr 354,

Al centro dei lavori di quello che è stato definito un incontro tecnico politico, la discussione circa la programmazione e le modalità di intervento per le tre rotatorie da realizzare sulla Sr354 nelle località di Gorgo, Paludo e Pertegada, che sono state puntualmente definite.

In particolare, è stata valutata anche la questione sottopassi e attraversamenti ciclo pedonali: «è stato un incontro molto positivo e proficuo che ha permesso di fare un significativo passo in avanti per quello che concerne tempi e modalità di realizzazione di tali opere, non solo al fine di riuscire a migliorare la viabilità della Sr354 ma anche per migliorare la sicurezza dei cittadini che ogni giorno vi transitano come pedoni e ciclisti – riferisce il sindaco Galizio a margine dell'incontro - considero importante la disponibilità dell’assessore Santoro e del presidente di Fvg Strade a partecipare all’incontro del 15 febbraio – ha aggiunto il sindaco di Latisana - al fine di illustrare alla popolazione le scelte e le soluzioni che verranno adottate».

Comune, Regione e Fvg Strade hanno preso l'impegno di informare la comunità di tutti i dettagli che riguardano le tre rotonde che ancora mancano sulla 354 e per questo è stato organizzato un incontro la cui partecipazione è aperta a tutti, per mercoledì 15 febbraio alle 20 nella sala conferenze del centro Polifunzionale. (p.m.)

Arrosto di maiale con funghi e castagne

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi