L’arte di presentare le case abita in uno studio udinese

All’architetto Giulia Giavito il riconoscimento “Best of Houzz 2017” Esperta in home staging, prepara gli immobili in vista della vendita

Houzz, la piattaforma online leader mondiale nell’arredamento, progettazione e ristrutturazione, ha assegnato il riconoscimento “Best of Houzz 2017” all’architetto udinese Giulia Giavito, titolare dell’azienda “Giulia Home Stager” che è specializzata in un settore ancora poco conosciuto: la valorizzazione degli immobili, principalmente quelli in vendita, ma non solo.

Lo slogan di quest’attività potrebbe essere “A volte basta poco”. Si perché un home stager è un professionista che ha il compito di trasformare una casa con interventi semplici che vanno dal lavoro su luci e colori, all’inserimento di arredi temporanei, solo per fare qualche esempio. Il tutto di solito con l’obiettivo di rendere più appetibile un immobile in vista della vendita. Oppure anche, più semplicemente, per rendere più bello, accogliente e funzionale. Sì, è una sorta di maquillage, ma dai risultati molto spesso sorprendenti.

L’architetto Giavito, con esperienza nella progettazione, nel design d’interni e nella stima-consulenza immobiliare, è stata scelta dagli oltre 40 milioni di utenti unici mensili facenti parte della Community di Houzz, tra più di un milione di professionisti come architetti, designer e imprese edili attivi sulla piattaforma.

Il riconoscimento “Best of Houzz” è conferito annualmente a due categorie: Design e Service (soddisfazione clienti). Il Best of Houzz Design premia i professionisti specializzati in architettura e arredamento con i progetti più popolari tra la community di Houzz.Il riconoscimento Best of Houzz Service si basa invece su più fattori tra cui il numero e la qualità delle recensioni ricevute dal professionista durante il 2016 da parte dei clienti per cui ha lavorato. “Best Of Houzz 2017” appare sul profilo dei vincitori con dei badge dedicati, come segno della dedizione all’eccellenza. Questi premi aiutano i proprietari di casa a identificare i professionisti più seguiti, apprezzati e con le migliori recensioni su Houzz.

«La professione di architetto si sta evolvendo – commenta l’architetto Giavito – e questo riconoscimento è la versione “web” della soddisfazione che leggo negli sguardi delle persone che apprezzano le mie idee ed il mio modo di lavorare. A miei clienti dedico un’attenzione che mira in particolare alla personalizzazione e alla cura del dettaglio. Ecco perché non posso che essere felice ed orgogliosa d’aver ricevuto questo riconoscimento».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi