A Trivignano via i lavori al polisportivo
TRIVIGNANO UDINESE. Stanno per partire, a Trivignano Udinese, i lavori negli spazi adiacenti al campo sportivo comunale. Il Comune è stato infatti inserito all'interno del progetto nazionale...
TRIVIGNANO UDINESE. Stanno per partire, a Trivignano Udinese, i lavori negli spazi adiacenti al campo sportivo comunale. Il Comune è stato infatti inserito all'interno del progetto nazionale riguardante gli impianti sportivi di base “1000 cantieri per lo sport” che ha comportato, per il Comune della Bassa, un finanziamento da parte dell'Istituto per il Credito sportivo a copertura di tutti gli interessi di un mutuo di 150.000 euro. I lavori, per i quali a breve partirà la gara di appalto, prevedono opere di ammodernamento, efficientamento energetico, messa a norma e in sicurezza dei locali presso l'impianto di via Aquileia, utilizzati dalle associazioni locali durante tutto l'anno per le proprie attività.
«L'auspicio è - commenta l'assessore ai lavori pubblici Emmanuele Burini - che, grazie ai lavori che si andranno ad effettuare, le associazioni possano continuare le loro attività in modo più agevole e ottimizzare l'utilizzo delle strutture stesse»A. Appena conclusa la fase di appalto dell'opera, si aprirà il cantiere che dovrebbe avere una durata di circa tre mesi. Intanto, nei mesi scorsi, l'impianto sportivo è stato già interessato da un intervento all'impianto elettrico e d'illuminazione. «Grazie a un finanziamento regionale in conto capitale pari a 40.000 euro - spiega l'assessore ai lavori pubblici - abbiamo potuto riqualificare e adeguare, anche dal punto di vista delle norme in materia di sicurezza, l'impianto elettrico a servizio della struttura». (m.d.m.)
I commenti dei lettori