Designer a confronto, mostra libera da Make

Nell’ambito delle iniziative organizzate per la Settimana del design, oggi appuntamento per i creativi allo spazio espositivo Make di via Manin 6/a. In occasione dell’Italian Design Day, infatti, è...

Nell’ambito delle iniziative organizzate per la Settimana del design, oggi appuntamento per i creativi allo spazio espositivo Make di via Manin 6/a. In occasione dell’Italian Design Day, infatti, è stata promossa una mostra di sole tre ore dove i designer che lo desiderano possono portare una loro opera. I lavori saranno esposti dalle 17 alle 20 e potranno essere ammirati da chiunque lo desideri.

L’iniziativa è stata possibile grazie al Museo del Design del Fvg Mudefri che ha organizzato Udine design week. La città è stata inserita nella mappa del mondo raffigurata nel documento, assieme per esempio a Colonia, Oslo, Copenaghen, Stoccolma e altre tra le più grandi e civili città e capitali d’Europa. Il 2 marzo è la giornata che la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale ha scelto per celebrare il design. Lo stesso giorno in oltre 100 paesi del mondo, 100 “Ambasciatori della cultura italiana” (designer, imprenditori, giornalisti, critici, comunicatori,docenti) racconteranno un progetto d’eccellenza. E Udine sarà con loro.

Lattuga al forno con alici e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi