SAN GIORGIO DI NOGARO. «Voglio restituire la fede nuziale per far felice una coppia». A raccontarlo è un sangiorgino, Lorenzo, che alcuni giorni fa nell’area dei festeggiamenti di Castions delle Mura ha trovato una fede nuziale in oro con scritto all’interno due nomi e una data: Vito e Cettina 18.12.1976. Sicuramente i nomi dei due innamorati e la data del loro matrimonio o incontro: certamente il simbolo del loro amore.
E certamente appartenente a una persona che fa parte di una coppia che non necessariamente potrebbe essere di Castions visto il luogo di grande passaggio in cui è stata rinvenuta.
Lorenzo ha pensato di contattare il Messaggero Veneto per chiedere aiuto per restituire questo simbolo d’amore a chi lo ha perso.
«Cercasi la coppia rappresentata questi due nomi - dice Lorenzo - che magari è addolorata per aver perso il simbolo della loro unione. Spero molto nel giornale per poterla rintracciare e così poter restituire la fede ai proprietari. Sarebbe una vera gioia». Il nome femminile, Cettina, è sicuramente molto particolare e proprio per questo potrebbe costituire la chiave di volta per riconoscerne il proprietario o la proprietaria.Chi riconosce la fede nuziale come propria, può contattare il giornale, che provvederà a mettere in contatto la persone che l’ha trovata. A quel punto potremo sapere un po’ di più di Vito e Cettina, da quarant’anni assieme, e perché non della loro storia d’amore.