Trivignano, fondi alle scuole con il Mercatino del ri-uso
TRIVIGNANO UDINESE. I genitori si attivano per raccogliere fondi da destinare alle scuole frequentate dai loro figli. Accade a Trivignano Udinese con l'iniziativa "Mercatino del ri-uso" che, dopo il...
TRIVIGNANO UDINESE. I genitori si attivano per raccogliere fondi da destinare alle scuole frequentate dai loro figli. Accade a Trivignano Udinese con l'iniziativa "Mercatino del ri-uso" che, dopo il successo dello scorso anno, si ripropone nel 2017 in concomitanza con la sagra di San Marco. A questo mercatino si possono donare materiali in buono stato (portandoli oggi, dalle 15 alle 19, allo spazio espositivo di piazza Giulia) o acquistarne a prezzi bassissimi.
Il ricavato sarà devoluto alle scuole. Il mercatino sarà aperto domani, domenica e martedì dalle 9 alle 21 e lunedì dalle 17 alle 21. Domani pomeriggio invece, nei locali dello spazio espositivo, si terranno laboratori del riuso e merende in compagnia, in collaborazione con le maestre di Trivignano. Appuntamento alle 15.30 per i ragazzi di terza, quarta e quinta, alle 16 per i bimbi di prima e seconda, alle 16.30 per i piccoli della scuola dell'infanzia. «Si tratta - racconta Valeria Tambato, una degli organizzatori dell’evento- di un modo per contribuire alle attività delle scuole, ridando vita a oggetti e indumenti dei nostri bambini». (m.d.m.)
I commenti dei lettori