FAGAGNA. Proseguiranno fino a domenica a Madrisio “Echi di note”, festeggiamenti per il 145esimo anniversario di fondazione della banda “Camillo Borgna”.
Il sodalizio raccoglie dal 1975, oltre alla banda, anche le majorette “Furlanutes”. Oggi a esibirsi non solo per la frazione di Madrisio, ma anche in numerose cittadine, 17 majorette e 35 elementi della banda che comprende strumenti a fiato e a percussione. «Traguardo importante – rileva il presidente della banda Michele Dreossi – che festeggeremo da oggi a domenica con numerosi appuntamenti nel Centro festeggiamenti di Madrisio». Da non perdere il “Concerto dell’amicizia” in agenda domani alle 20.30 quando si esibirà il Complesso bandistico di Acquasanta Terme, città colpita dal sisma dell’agosto 2016. «I nostri amici di Acquasanta – spiega Dreossi – saranno ospiti per tre giorni: un modo per far sentire loro la nostra vicinanza».
Domenica alle 17.30 “145 anni a passo di musica”, sfilata e concerto di bande Fvg. «Negli ultimi anni – conclude Dreossi – grazie anche alla Scuola di musica siamo riusciti a coinvolgere sempre più i giovani». (a.c.)
Festeggiamenti fino a domenica per i 145 anni della banda
FAGAGNA. Proseguiranno fino a domenica a Madrisio “Echi di note”, festeggiamenti per il 145esimo anniversario di fondazione della banda “Camillo Borgna”.Il sodalizio raccoglie dal 1975, oltre alla...