Pedalata solidale per aiutare il piccolo Davide

MARANO LAGUNARE. Un giro in bicicletta per aiutare Davide: quando il calcio non è solo tifo. Anche quest’anno l’Inter Club Giuliano Dal Forno di Marano Lagunare propone la Pedalata Solidale per...

MARANO LAGUNARE. Un giro in bicicletta per aiutare Davide: quando il calcio non è solo tifo. Anche quest’anno l’Inter Club Giuliano Dal Forno di Marano Lagunare propone la Pedalata Solidale per andare tutti verso un unico senso di marcia: aiutare Davide! L’appuntamento è per domenica 24.

Davide è un bambino di 5 anni di Venzone colpito da tetraparesi spastica a seguito di un incidente in piscina avvenuto il 3 luglio 2015. Da quel momento inizia un percorso lungo e difficile di ritorno alla vita. Dopo i primi mesi di ospedale, si susseguono numerosi viaggi alla ricerca di una terapia efficace nel tentativo di recuperare un’autonomia negata. Giorni a volte infiniti, che Davide, mamma Elena, papà Paolo e i fratellini Alice e Lorenzo affrontano con coraggio.

L’Inter Club di Marano, una realtà ormai attiva nella promozione sociale, desidera raccogliere fondi da destinare all’Associazione “Un mondo a colori per Davide”, che nasce per accompagnarlo insieme alla sua famiglia in questo difficile percorso, fatto di viaggi e cure mediche. Un aiuto reale e concreto.

La prima edizione dell’iniziativa era stata dedicata a Stefano Marangone, malato di Sla. La “Pedalata per Stefano” era stata un successo. Una bellissima giornata, che aveva visto protagonisti famiglie, giovani, bambini. Un modo sia per valorizzare Marano, i territori limitrofi e le specialità dei nostri luoghi, sia per sostenere Stefano Marangone nella sua lotta contro la Sla con l’acquisto di un nuovo computer a tracciatura oculare, che gli consentisse di comunicare efficacemente ed efficientemente con il mondo. Il ricavato era stato devoluto al Comitato Marangone e a seguito di quell’iniziativa, si sono susseguiti altri eventi di diverso tipo organizzati da Inter Club ed Associazioni, sensibilizzazioni, importanti donazioni, che hanno permesso il raggiungimento dell’obiettivo.

L’Inter Club Giuliano Dal Forno, invita tutti a partecipare, ad esserci, per vivere un’esperienza unica a contatto con la natura, pedalando verso “Un mondo a colori per Davide”.

La partenza della Pedalata è prevista alle 10 da piazza Vittorio Emanuele II di Marano Lagunare. Durante il percorso di 25 km lungo sono previste soste di ristoro con prodotti locali. Alla fine si festeggerà con una grande sardellata in spiaggetta a Marano. Le iscrizioni saranno aperte dalle 8 alle 9. 50 del giorno stesso in piazza.

Quest’anno, il percorso si snoderà dentro al bosco di Muzzana, al rientro, invece, la Voga Maranese proporrà delle visite alla incantevole Laguna di Marano.

Con l’iscrizione saranno incluse delle visite guidate all’Oasi Faunistica Valle Canal Novo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Video del giorno

Femminicidi, Barbara Palombelli: "Chiediamoci se le donne hanno avuto un comportamento esasperante". Sui social è polemica

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi