Regeni, la svolta dal ministro egiziano: "Ci impegniamo a fornire le immagini delle telecamere"
Sameh Shoukry ha comunicato che il governo del Cairo girerà agli inquirenti italiani i filmati girati dalle telecamere della metropolitana

UDINE. «Non appena la società europea che abbiamo incaricato recupererà le immagini girate dalle telecamere nella metropolitana del Cairo, il nostro impegno sarà quello di fornirle agli inquirenti italiani».
Lo ha detto il ministro degli Esteri egiziano, Sameh Shoukry, sulle indagini sull'omicidio Regeni. Shoukry ha sottolineato che il magistrato è indipendente dal potere esecutivo, ma «come governo incoraggiamo il nostro procuratore a continuare la cooperazione, che ha raggiunto livelli eccezionali».
«Abbiamo speso incaricando una società europea di recuperare queste informazioni: quando questa società avrà finito il lavoro, fornirà il risultato al procuratore che le condividerà con l’Italia». Shoukry ha però aggiunto che «non sappiamo quanto tempo ci vorrà».
«Questa collaborazione continuerà - ha aggiunto il ministro -. Vogliamo che questo episodio non nuoccia alle relazioni che abbiamo con l’Italia».
I commenti dei lettori