Udine, raffica di incidenti e traffico in tilt
Minorenne investito in viale Da Vinci. In via Marsala coinvolto un bus. Altri scontri in viale Duodo e in zona viale Venezia

Un ragazzo minorenne finisce all’ospedale dopo essere stato urtato da un’auto in viale Da Vinci, intorno alle 7.30, mentre stava attraversa sulle strisce davanti al Malignani. Quattro incidenti tra le 13 e le 14 con traffico in tilt sia in via Marsala, sia nella zona di viale Venezia. Poi, altri anche in serata, tra viale Palmanova e viale XXIII Marzo. Lunghe code hanno reso la vita difficile agli automobilisti.
In viale Duodo si è verificato il primo schianto tra un veicolo e un furgone all’altezza della svolta a destra che conduce in via Marangoni. Uno degli incidenti più spettacolari – e fortunatamente senza feriti – ha visto per protagonisti, in via Marsala, un autobus non in servizio (a bordo del quale c’erano tre dipendenti Saf) e due auto, una condotta da una donna di nazionalità cinese e un’altra sulla quale viaggiava una giovane udinese. Secondo una prima ricostruzione da parte della polizia locale dell’Uti del Friuli Centrale intervenuta per i rilievi, la macchina condotta dalla cinese proveniente da via Melegnano ha imboccato via Marsala senza avvedersi dell’arrivo del mezzo pubblico.
A causa dello schianto l’auto è andata a sbattere contro il muretto di cinta di un condominio. L’autobus, invece, che procedeva dal Partidor in direzione centro città ha sbattuto, a causa dell’urto contro l’altro veicolo che andava in senso opposto. Il traffico è stato bloccato e deviato verso l’ospedale Gervasutta per più di un’ora dalla Squadra volante della polizia. Poco distante a circa cento metri altre due vetture all’altezza di un negozio sono entrate in contatto determinando la chiusura della strada e causando ulteriori ingorghi al traffico cittadino. Sempre all’ora di pranzo scontri anche tra viale Firenze e viale Venezia e tra via Birago e via Cormor Alto (auto contro furgone). E non è finita: nel tardo pomeriggio altri incidenti all’inizio di viale Palmanova e in viale XXIII marzo e di nuovo rallentamenti e code.
I commenti dei lettori