Oggi Giulio Regeni avrebbe compiuto 30 anni
A ricordarlo su Twitter è la mamma, Paola Deffendi: "Il secondo non-compleanno" del ricercatore di Fiumicello, torturato e ucciso in Egitto. Centinaia i messaggi sui social

[[(Video) Omicidio Regeni, le tappe dell'indagine - La Videoscheda]]
UDINE. «Giulio, secondo non compleanno, erano 30! 15.01.2018». È il tweet postato lunedì, 15 gennaio, da Paola Deffendi, la madre di Giulio Regeni, in occasione del giorno del compleanno del ricercatore di Fiumicello che, se fosse stato vivo, oggi avrebbe compiuto 30 anni.
Sono centinaia i messaggi che hanno ricordato sui social l'anniversario, reiterando, ancora una volta, la richiesta di verità sull'omicidio. In molti hanno utilizzato l'hashtag #Giulio30. Giulio Regeni fu rapito, torturato e ucciso in Egitto tra gennaio e febbraio due anni fa.
UN ANNO SENZA GIULIO, IL NOSTRO SPECIALE SULL'OMICIDIO REGENI
Sempre su Twitter, invece, il movimento #veritàpergiulio scrive cosi: «Gli auguri per il tuo compleanno dobbiamo farteli così, con le anime a pezzi e i pensieri in tempesta. A mani vuote».
[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) Caso Regeni: perquisita la casa e l’ufficio della docente di Cambridge]]
«Possiamo solo regalarti - aggiunge l'associazione - la speranza di una giustizia che verrà e la promessa che continueremo a lottare».
QUI TUTTI I TWEET PER RICORDARE IL COMPLEANNO DI REGENI #GIULIO30
I commenti dei lettori