Schianto sulla statale tra un camion e due automobili
MAGNANO IN RIVIERA. Scontro a tre sulla statale 13 e nell’incidente viene coinvolto anche il responsabile tecnico del Comune di Magnano in Riviera, Alberto Boschetti. Il fatto è avvenuto ieri verso...

MAGNANO IN RIVIERA. Scontro a tre sulla statale 13 e nell’incidente viene coinvolto anche il responsabile tecnico del Comune di Magnano in Riviera, Alberto Boschetti. Il fatto è avvenuto ieri verso le 12 sulla statale 13 Pontebbana all’altezza del Bricofer. A quell’ora una Hyundai che arrivava da sud, condotta dal sessantaduenne Boschetti, stava svoltando a sinistra per entrare nel parcheggio del Bricofer quando improvvisamente è stata urtata sul lato posteriore da un camion per il trasporto merci proveniente da Gambellara (Vicenza).
Nell’urto, la Hyundai ha invaso la corsia opposta, schiantandosi contro il lato passeggero di una Renault Megane guidata da una donna. Il camion è invece uscito dalla carreggiata, finendo contro il muro di cemento che delimita la ferrovia dalla statale. Fortunatamente sia Boschetti che la donna che guidava la Megane non hanno riportato ferite gravi e sono risultati coscienti al momento dei soccorsi, ma per il tecnico del Comune di Magnano è stato necessario il trasporto via elisoccorso all’ospedale di Udine: l’uomo era stato infatti già vittima poco tempo fa di un investimento mentre correva sulla provinciale Glemonense a poca distanza dal torrente Clama ad Artegna.
Per questo motivo è stato necessario sottoporlo a ulteriori controlli dopo lo scontro di ieri. Sul luogo dell’incidente sono intervenute due pattuglie dei carabinieri della stazine di Taipana-Pradielis e i vigili del fuoco di Gemona oltre a un’ambulanza da Gemona. Dopo lo scontro la circolazione è rimasta a traffico alternato per alcune ore, il tempo necessario per le verifiche. Ancora al vaglio l’esatta dinamica dell’incidente. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
I commenti dei lettori