Cortolezzis presenta la sua giunta
Treppo Ligosullo: il vice sarà Mauro Moro, nell’esecutivo Del Fabbro e Morocutti

TREPPO LIGOSULLO. A una decina di giorni dalla tornata elettorale del 29 aprile, Luigi Cortolezzis, primo cittadino del nuovo Comune carnico che raggruppa Ligosullo e Treppo Carnico, vara la sua giunta dopo l’ultima riunione di maggioranza tenutasi alla fine della scorsa settimana.
La scelta operata ha tenuto conto non solo dei risultati ricevuti dal singoli neo assessori, ma anche della territorialità, in maniera di non creare discrasie nel tessuto sociale delle due comunità riunite nel nuovo ente territoriale.
«Per l’attribuzione delle cariche – ha spiegato Cortolezzis – mi sono avvalso del principio che rispetta la territorialità e il genere con una quota rosa, dei prescelti, che risiedono nelle due borgate del Comune, Ligosullo e Treppo Carnico».
Cortolezzis ha tenuto per sé le deleghe del bilancio e del personale, assegnando a Mauro Moro, il consigliere che ha ottenuto il maggiore numero di preferenze, il ruolo di vice sindaco con i referati di Ambiente, energia e protezione civile. Assessorato anche per Simone Del Fabbro, che ha ricevuto 35 preferenze dalle urne, cui sono state assegnate le deleghe alle opere pubbliche, edilizia, urbanistica e patrimonio. Moro e Del Fabbro ricoprivano il ruolo di assessori nella passata giunta di Cortolezzis nel Comune di Treppo Carnico. La quota rosa è rappresentata dall’ex assessore del Comune di Ligosullo Fabiana Morocutti, cui il sindaco ha assegnato il compito di seguire i temi di assistenza sociale e l’associazionismo. Quarto assessore Dario Bellina che si interesserà di Istruzione e cultura. Il prossimo passo dell’amministrazione targata Cortolezzis, sarà l’indizione del primo consiglio comunale, previsto per la prossima settimana.(g.g.)
I commenti dei lettori