Il centro Bimbinsieme aiuta anche i genitori
CAMPOLONGO TAPOGLIANO. È giunto al termine del suo primo anno “scolastico” il Centro “Bimbinsieme” di Campolongo Tapogliano, aperto lo scorso novembre. L’evento è stato celebrato con una piccola...
CAMPOLONGO TAPOGLIANO. È giunto al termine del suo primo anno “scolastico” il Centro “Bimbinsieme” di Campolongo Tapogliano, aperto lo scorso novembre. L’evento è stato celebrato con una piccola festa. «Il Centro – spiega l’assessore alle politiche sociali, Anna Grosso – ha sede nell’ex scuola elementare del paese. È promosso dal Comune e gestito dal consorzio il Mosaico di San Vito al Torre. È aperto tutti i giovedì, dalle 16.30 alle 18.30. Quest’anno era frequentato da una decina di iscritti, provenienti non solo da Campolongo Tapogliano, ma anche da Aiello del Friuli, Ruda, Terzo di Aquileia e Cervignano. Si tratta di un servizio rivolto ai bambini della prima infanzia (dai 3 ai 36 mesi) e alle loro famiglie».
L’obiettivo è aprire uno spazio di promozione educativa e sociale che offra ai bambini un’opportunità di crescita e di formazione della propria personalità attraverso il gioco, la socialità e l’espressività. Inoltre, nell’ottica della centralità della famiglia ai fini della cura educativa, il servizio sostiene la genitorialità. (m.d.m.)
I commenti dei lettori