Mogol convalescente la Fiera dei Vini parte senza il maestro
BUTTRIO. Inaspettato cambio di programma alla Fiera dei Vini di Buttrio dove gli organizzatori hanno appreso con immenso dispiacere che il maestro Mogol non potrà essere presente domenica sera a...

BUTTRIO. Inaspettato cambio di programma alla Fiera dei Vini di Buttrio dove gli organizzatori hanno appreso con immenso dispiacere che il maestro Mogol non potrà essere presente domenica sera a Buttrio, diversamente da quanto annunciato. Mogol è infatti reduce da un intervento chirurgico che non ha potuto essere rimandato e al momento non gli è possibile, su ordine medico, affrontare il viaggio e la serata di lavoro. «Mi dispiace molto di non poter tener fede all’impegno preso – si legge in una nota del celebre paroliere e produttore discografico – e mi auguro che sia comunque una serata di successo. Saluto con affetto gli abitanti di Buttrio e, in particolar modo, chi sta organizzando l’evento».
Mancherà, insomma, l’ospite più atteso, ma il programma resta comunque ricco. Venerdì sera, alle 21.30, sarà il momento di Ruggero de “I Timidi Light Orchestra”. Dopo la partecipazione a 90 Special su Italia Uno e la presentazione del primo “vino timido” (il Rougero), il cantante friulano presenterà in anteprima alcuni brani tratti dal nuovo album, in uscita a settembre. Sabato, alle 21, a intrattenere il pubblico ci sarà “Gli AbbA show”, due ore in cui verranno proposte le canzoni più famose della band svedese, suonate e cantate rigorosamente dal vivo.
Domenica sera, alle 21, sarà infine il turno di “Innocenti Evasioni – Omaggio a Lucio Battisti” con un repertorio che va dagli esordi al Cantagiro, fino all’ultimo periodo del sodalizio Battisti–Mogol, al quale verrà comunque riservata una particolare attenzione, nonostante l’assenza del maestro. Lo spettacolo ricreerà l’atmosfera coinvolgente e spensierata dei concerti del grande cantautore spaziando dalle indimenticabili ballate, al rock d’avanguardia, alle atmosfere disco di fine anni Settanta. (da.vi.)
I commenti dei lettori