Tarcento e Nimis si uniscono per LiberoSport

Al via nel fine settimana “LiberoSport – Emozione e Natura”, un evento promosso dai Comuni di Tarcento e Nimis dedicato alle attività sportive, escursionistiche e del tempo libero praticate sul...

Al via nel fine settimana “LiberoSport – Emozione e Natura”, un evento promosso dai Comuni di Tarcento e Nimis dedicato alle attività sportive, escursionistiche e del tempo libero praticate sul territorio delle valli del Torre e dei colli orientali. La manifestazione si svolgerà nei prossimi due fine settimana e avrà come punti di riferimento il parco del Torre a Tarcento e quello delle Pianelle a Nimis, ma con appuntamenti anche nelle altre località delle valli. Alla manifestazione partecipano con le loro associazioni sportive anche Taipana, Faedis, Tricesimo, Magnano, Lusevera e Attimis. «Un evento – spiega l’assessore alla cultura Beatrice Follador – che prima veniva organizzato a Nimis, ma che abbiamo voluto condividere. Un grazie doveroso alle tante associazioni sportive e culturali che hanno dato il loro apporto e ai ristoratori del territorio che, per l’occasione, prepareranno piatti dedicati al mondo sportivo».

Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, infine, saranno dedicate a due eventi sportivi internazionali: Judo e Marathon Mtb a Tarcento. Punto di partenza della manifestazione il Parco delle Pianelle a Nimis, ma saranno coinvolte anche le strutture dell’Alta Val Torre prima del finale al Parco del Torre a Tarcento. Ampia l’offerta sportiva: escursionismo, arrampicate, ippica, corsa, nordic-walking, parapendio, acquatrekking, speleologia, ciclismo, skiroll. Non mancheranno conferenze, concerti ed escursioni in bicicletta e a cavallo. Informazioni sul sito www.liberosport.fvg.it. (p.c.)


Video del giorno

Egitto, per la prima volta l'arte contemporanea in mostra ai piedi delle Piramidi di Giza

Torta di grano saraceno con mirtilli e mele

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi