Carlino, sparano a un gatto e lo colpiscono sul muso
CARLINO. Allarme a Carlino: gatti in pericolo. Un ignoto spara infatti a un micio e lo colpisce sul muso, per fortuna un volontario della colonia felina si accorge e lo salva portandolo dal...

CARLINO. Allarme a Carlino: gatti in pericolo. Un ignoto spara infatti a un micio e lo colpisce sul muso, per fortuna un volontario della colonia felina si accorge e lo salva portandolo dal veterinario che gli asportato il pallino. I proprietari presentano denuncia ai carabinieri contro ignoti.
A denunciare l’accaduto è l’Associazione animalista Amici di Poldo di San Vito al Torre, che gestisce le tre colonie feline di Carlino (una quarta è in fase di censimenti in via Toppo), Sonia Delle Case rimarca che purtroppo accade spesso.
L’ultimo caso riguarda un gattino appartenente ad una famiglia carlinese che ogni giorno va a visitare la vicina colonia: si trovava li quando è stato impallinato sul musetto, «per fortuna– dice– il pallino si è fermato prima dell’osso, altrimenti per il gattino non ci sarebbe stato nulla da fare. Tempestivo è stato l’intervento di uno dei volontari che si è accorto di quanto accaduto e lo ha soccorso portandolo dal veterinario che lo ha operato, salvandogli la vita. I proprietari hanno presentato denuncia contro ignoti».
Quanto accaduto si accoda ad un altro caso successo la scorsa domenica una gatta in allattamento è stata investita da una macchina e lasciata agonizzante sul ciglio della strada provinciale. Per lei purtroppo non c’è stato nulla da fare.
I commenti dei lettori