Spara al gatto con la carabina: il pallino colpisce l'animale e lo rende cieco
È il quarto caso a Carlino in poche settimane: il proiettile ha perforato la cornea del micio e si è fermato nel cranio senza danneggiare il cervello. Ancora sconosciuta l'identità dell'uomo che ne ha uccisi altri in zona
Francesca Artico
CARLINO. Torna il killer dei gatti a Carlino. Un ignoto ha spara ad un gatto con una carabina, colpendo a un occhio. Il micio ferito è stato soccorso da un volontario della colonia felina che l'ha salvato portandolo alla clinica veterinaria Gaspardis di Visco.
A denunciare l’accaduto l’Associazione animalista Amici di Poldo di San Vito al Torre che ha presentato un esposto contro ignoti ai carabinieri della stazione di Aiello.
Non è la prima volta che in zona si verificano episodi del genere. Si tratta, infatti, del quarto grave fatto che accade tra via Tonizzo e via Ortuzzi, dopo l’uccisione con un fucile di una gattino e l’uccisione di una gatta, e il tentativo di ucciderne un altro di proprietà.
Come sottolinea Sonia Delle Case degli Amici di Poldo di San Vito al Torre, associazione che gestisce le quattro colonie feline di Carlino, solo la fortuna ha voluto che “un bellissimo gatto rosso censito in questa piccola colonia felina di sei gatti”, si salvasse. Il pallino ha lesionato la cornea dell’occhio sinistro e si è fermato nel cranio senza danneggiare il cervello. Ora il gatto è sottoposto alle cure del medico veterinario che lo sottoporrà ad antibiotico locale in attesa di capire se serve estrarre o meno il corpo estraneo.
I commenti dei lettori