E intanto a Raveo esplode la protesta: spettacolo indecente servono multe
Gentilissimo direttore, è prassi consolidata a Raveo che alcuni cani vengano lasciati liberi di circolare per le vie del paese e nelle aree private con le conseguenze che ne derivano.
Passeggiando per le strade, il più delle volte ci si trova davanti uno spettacolo vergognoso e indecente con le deiezioni dei cani abbandonate ai bordi delle carreggiate e davanti agli accessi delle abitazioni.
Altri cani, portati a guinzaglio dai rispettivi padroni, sostano abitualmente ovunque per urinare anche nei giardini antistanti la chiesa e il cimitero.
I padroni, incuranti del problema e più volte richiamati, negano l’evidenza, irritandosi facilmente. Il buonsenso, tra l’altro, non è in vendita ma è il talento meglio distribuito in ognuno di noi ed il meno sfruttato. Si auspica che il Servizio di vigilanza del Comune adotti da subito provvedimenti atti a dissuadere i comportamenti incivili e a dir poco vergognosi di queste persone, con l’applicazione delle sanzioni di legge e adeguati e costanti sistemi di vigilanza e di controllo.
Lettera firmata
I commenti dei lettori