Carnia più elettrica nuova centralina per la ricarica auto



Enel X ha installato nel parcheggio in prossimità della rotatoria all’uscita dell’autostrada A 23, nella zona industriale, il secondo impianto di ricarica elettrica veloce del Carnia Industrial Park, che permettono di ricaricare un’automobile elettrica in circa 20 minuti.


L’iniziativa rientra nel progetto Eva+, coordinato dal Gruppo Enel, promosso e supportato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e finanziato dall’Ue nell’ambito del bando Cef “Connecting europe facilities” e da alcune tra le principali case automobilistiche europee fra le quali Renault, Nissan, Bmw e Volkswagen. Il progetto prevede la creazione di una rete di ricarica ad alto contenuto innovativo per il rifornimento veloce di veicoli elettrici tramite l’installazione in Italia di 180 infrastrutture con tecnologia Enel X. «Procede il percorso di riqualificazione del Parco Industriale – dichiara il direttore del Consorzio, Danilo Farinelli – in un’ottica di sviluppo sostenibile a tutela della salute, della sicurezza e dell’ambiente, con massima attenzione alle potenzialità delle nuove tecnologie. Siamo grati a Enel per averci scelto quale partner del progetto Eva+ che ci consente di offrire un ulteriore servizio per le persone e le aziende del territorio».

Alessio Torelli, responsabile Country Italia di Enel X ha evidenziato come il futuro della mobilità «sarà elettrico. Il nostro progetto integra e completa il nostro piano per l’installazione capillare, entro il 2022, di 14 mila colonnine per servizi di ricarica in tutte le regioni italiane. Le postazioni Fast recharge di Amaro rappresentano un tassello importante di questo piano: la loro collocazione all’interno di una zona industriale e la prossimità lungo una importante direttrice autostradale costituiscono nel contempo un fattore incentivante per l’adozione di mezzi elettrici per le flotte aziendali e un elemento di attrazione del crescente flusso turistico, in particolare straniero, che già oggi predilige mezzi di trasporto elettrici». —

Patate novelle croccanti con asparagi saltati, uova barzotte e dressing allo yogurt e senape

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi