PREONE. Forse voleva seguire il festival di Sanremo la novantunenne di Preone prima che il suo televisore scoppiasse e le fiamme invadessero la stanza dove si trovava.
L’anziana, Arduina Mecchia, 91 anni compiuti, si è resa subito conto di quanto stava accadendo e del pericolo che stava correndo, tant’è che ha trovato la forza per uscire dalla casa e andare a chiedere aiuto a un vicino. Peccato che mentre l’uomo allertava i vigili del fuoco, la donna sia rientrata in casa per recuperare qualcosa e abbia respirato il fumo provocato dall’incendio.
Oltre ai vigili del fuoco, sul posto sono giunte molte persone del luogo compresi i volontari della protezione civile, tra cui Alessandro Mecchia, che non hanno esitato a salvare la donna con l’aiuto di una scala. L’anziana è stata soccorsa e accompagnata per accertamenti all’ospedale di Tolmezzo.
Da una prima verifica dei danni, l’incendio non dovrebbe aver provocato problemi strutturali all’appartamento situato, nella piazza del paese, sopra il negozio di alimentari. Le fiamme subito spente dai vigili del fuoco, hanno danneggiato alcuni arredi e suppellettili. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI