Giovani sul palco per aiutare il comitato “Amici di Federico”
CERVIGNANO. Il comitato Amici di Federico di Villa Vicentina, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Cervignano e la collaborazione dell’associazione Onlus La Casa di Joi di Udine, presenta un evento benefico, che si terrà domenica, alle 17, al teatro Pasolini di Cervignano, dedicato al piccolo Samuele, un bimbo mancato lo scorso anno perché affetto da una grave patologia.
La manifestazione “L’eco del dono”, presentata dalla giornalista Elisa Michellut, coinvolgerà decine di bambini, ragazzi e adulti.
Il “Laboratorio di Ricerca Teatrale” della Pro Loco di Villa Vicentina, composto da ragazzi dai dodici ai quattordici anni, che frequentano le scuole secondarie di primo grado del territorio, presenteranno lo spettacolo “Sul tetto del mondo”.
Il gruppo teatrale, da quattro anni, si dedica alla ricerca e all’analisi di tematiche di carattere civile, storico e sociale.
Sul palco anche il gruppo teatrale extrascolastico “Una Valigia di Sogni” della Pro Loco Villa Vicentina, che presenterà “Eco-operazione 2. 0”, e gli alunni del progetto “Fare Teatro a Scuola” di Aiello e San Vito al Torre, che presenteranno “Lezione di Scienze: Nikola Tesla e l’energia come dono” .
Il ricavato della manifestazione L’eco del dono in programma domenica sarà devoluto in beneficenza al comitato Amici di Federico, presieduto da Valentino Listuzzi, un sodalizio nato per aiutare tanti bambini e ragazzi affetti da gravi malattie. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
I commenti dei lettori